JA slide show
Giovedì 28 Marzo 2024

Depilazione

La depilazione è una soluzione temporanea per rimuovere peli superflui dal proprio corpo. Soluzione temporanea perchè con la depilazione si rimuove soltanto il pelo e non il follicolo pilifero, per cui con il tempo il pelo superfluo ricresce.

Per ottenere una soluzione definitiva è necessario "uccidere" il follicolo pilifero facendo "epilazione" con soluzioni avanzate come l'elettrocoagulazione ad ago e la luce pulsata che il nostro centro esegue.




Tipi di depilazione

La depilazione può essere eseguita con prodotti diversi come la cera al miele, l'azulene o il cocco, il talco, l'aloe vera, la cera rosa.

La depilazione con cera al miele è la depilazione tradizionale.

La depilazione all'azulene e la depilazione al cocco sono invece due tipi di depilazione aromatiche che danno lo stesso effetto ma aromatizzano diversamente il corpo.

Ci sono poi la depilazione dolce al talco che rende più indolore la rimozione della cera applicata, e la depilazione all'aloe vera che produce una effetto decongestionante riducendo ai minimi termini la sensazione fastidiosa della depilazione.

Infine la depilazione con cera rosa è particolarmente indicata quando le temperature sono elevate. Infatti la composizione cremosa di questa cera dà un gradevole effetto rinfrescante.